Soluzioni verticali

Le soluzioni verticali Artexe sono quanto di meglio esiste oggi sul mercato per gestire più efficacemente l’accoglienza nei diversi ambiti: dal Pronto Soccorso al Front office, dal Centro Prelievi agli Ambulatori, gestendone anche le differenti specificità quali il percorso radiologico, l’accettazione ricoveri o il Day Hospital. Tutte le soluzioni sono integrabili e scalabili con l’obiettivo di rendere più efficiente il processo dell’accoglienza

  • La proposta Artexe per la gestione del processo d’accoglienza agli sportelli prevede che i cittadini in attesa del proprio turno possano comodamente attendere la chiamata dell’operatore, effettuata attraverso un terminale virtuale, visualizzando i monitor dislocati nelle sale. A ogni numero chiamato, il paziente viene avvisato tramite un segnale acustico e un pop-up con indicato il numero chiamato e lo sportello verso il quale recarsi per ricevere il servizio. I monitor hanno la possibilità di avere scritte scorrevoli e sono abilitati alle funzionalità del Web 2.0 (es. rss notizie, previsioni del tempo ecc.). La gestione del processo è completamente automatizzata ed è abilitata a poter essere integrata con tutti i servizi digitali evoluti Artexe quali i Servizi Mobile e via Web e i Sistemi Digitali Interattivi: totem multifunzione per servizi interattivi quali “trova reparto”, self-checkin, pagamenti con POS e Carta di credito, scansione ricetta, stampa referti A4 e altri ancora;
  • La proposta Artexe per la gestione del processo d’accoglienza agli ambulatori prevede che il personale sanitario possa essere avvisato in tempo reale dell’avvenuta accettazione dell’utente e che lo stesso possa chiamare i propri pazienti in lista per la visita. L’operatore di ambulatorio può eventualmente anche aggiornare l’orario previsto per singola visita e veicolare questa informazione sui monitor nelle sale d’attesa. Le chiamate effettuate dal personale medico vengono visualizzate dagli utenti sui tabelloni dislocati nelle sale di attesa e i pazienti vengono avvisati della chiamata tramite un pop-up grafico e un segnale acustico. Tutto il processo è integrabile con le altre aree della realtà sanitaria e può essere ottimizzato efficacemente con i diversi servizi Artexe. Il processo d'accoglienza è stato ulteriormente affinato con l'introduzione di ulteriori percorsi che vanno a gestire l'accettazione pre ricoveri e il day hospital.
  • La proposta Artexe per la gestione del processo d’accoglienza in radiologia prevede l’integrazione con i principali RIS (Sistema informatico Radiologico) oggi esistenti sul mercato permettendo all’operatore di utilizzare un'unica interfaccia. Il processo così può essere ottimizzato migliorando notevolmente l’attesa del paziente ed evitando inutili passaggi. Tutto il processo è integrabile con le altre aree della realtà sanitaria e può essere ottimizzato efficacemente con i diversi servizi Artexe.
  • Anche questo processo è presidiato dalle soluzioni Artexe che aiutano il personale amministrativo utilizzando diverse logiche di priorità e differenziando eventuali servizi. Il paziente “accettato” può passare verso i successivi ambulatori per il prelievo. L’utilizzo dei monitor rende più gradevole e chiara la chiamata. Questo processo può essere reso più fluido e funzionale alle diverse esigenze diminuendo ulteriormente i tempi d’attesa e gestendo l’accoglienza anche in modalità mobile e web direttamente dal proprio PC e/o smartphone.
  • La soluzione Artexe per il Pronto Soccorso è ormai considerata uno standard di mercato. Il modulo permette di gestire sia il paziente che l’accompagnatore permettendo al personale sanitario di chiamare il paziente ed eventualmente anche l’accompagnatore attraverso un semplice terminale ambulatoriale. Il modulo dà anche la possibilità di dare informazioni a eventuali accompagnatori sullo stato del proprio caro e sul grado di affollamento del PS. Il Progetto prevede un sistema di comunicazione informativo che passa attraverso una gestione, abbondantemente collaudata i cui benefici si possono sintetizzare di seguito:

    Rigoroso rispetto per la Privacy e maggiore ordine
    Migliore comunicazione con il paziente e con gli accompagnatori
    Supporto organizzativo per gli Operatori Sanitari
    Supporto per i Coordinatori nel monitoraggio delle attese

Via G. Durando, 39
20158 Milano, Italia
tel: +39 02 96457497
fax: +39 02 96457498
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quality System Certification ISO 9001
P.IVA No. 02908570043
Capitale Sociale i.v. € 120.000,00
R.E.A.: 0317896 C.C.I.A.: 0317896